Arias
Duos...
Operas
Cantatas
Composers

Aria: Zitti l'incanto non dessi turbare

Composer: Verdi Giuseppe

Opera: Un ballo in maschera

Role: Ulrica (Mezzo)

Sorry, but we don't have yet separate score for this part, but you can download complete score of this opera and manually find what you are looking for.

Vocal score

"Un ballo in maschera" PDF 3Mb "Un ballo in maschera" PDF 3Mb "Un ballo in maschera" PDF 4Mb "Un ballo in maschera" PDF 4Mb "Un ballo in maschera" PDF 4Mb "Un ballo in maschera" PDF 7Mb "Un ballo in maschera" PDF 12Mb "Un ballo in maschera" PDF 14Mb "Un ballo in maschera" PDF 15Mb "Un ballo in maschera" PDF 17Mb "Un ballo in maschera" PDF 18Mb "Un ballo in maschera" PDF 24Mb "Un ballo in maschera" PDF 55Mb "Un ballo in maschera" PDF 57Mb

Full scores

"Un ballo in maschera" PDF 20Mb "Un ballo in maschera" PDF 26Mb "Un ballo in maschera" PDF 35Mb

Scena VI

L'abituro dell'indovina.

A sinistra un camino; il fuoco è acceso, e la caldaja magica fuma sovra un treppiè; dallo stesso lato l'uscio d'un oscuro recesso. Sul fianco a destra una scala che gira e si perde sotto la vôlta, e all'estremità della stessa sul davanti una piccola porta segreta. Nel fondo l'entrata della porta maggiore con ampia finestra d'allato. - In mezzo una rozza tavola, e pendenti dal tetto e dalle pareti stromenti ed arredi analoghi al luogo.

Nel fondo Uomini e Donne del Popolo. Ulrica presso la tavola; poco discosti un Fanciullo ed una Giovinetta che le domandano la buona ventura.

Popolani
Zitto... l'incanto non dèssi turbare...
Par che Sàtana guizzi al focolare!

Ulrica [ispirata]
Re dell'abisso, affrettati,
Precipita per l'etra -
Senza libar la folgore
Il tetto mio penètra.

Omai tre volte l'upupa
Dall'alto sospirò;
La salamandra ignivora
Tre volte sibilò...
E delle tombe il gemito
Tre volte a me parlò!
Scena VII
Riccardo da pescatore, avanzandosi tra la folla, nè scorgendo alcuno de' suoi.